arriva-seconda-gravidanza
Gravidanza, Primo Trimestre

La famiglia si allarga: arriva la mia seconda gravidanza

Non so come sarà ma immagino emozioni a mille, ricordi e nuove scoperte. L’abbiamo voluto con tutto il nostro amore e sapere che un altro piccolo sogno si potrà avverare mi rende una donna – una mamma – ancora più felice.

Non è solo emozionante pensarlo e viverlo giorno dopo giorno, è difficile parlarne, come se a raccontarlo si spezzasse l’incanto. Eppure c’e voglia di non disperdere la polvere magica di questi momenti; di scrivere, parlare per condividere gioie che nei mesi si sostituiranno con nuove emozioni.

E allora lo dico. Allora lo scrivo qui per darne notizia a tutte voi che siete donne e mamme. A voi a cui piacciono le emozioni per quello che sono, intense, crude, deboli ma anche dolci e spensierate. Lo dice a voce spezzata, lo scrivo con mani tremanti: la nostra famiglia, se Dio vuole, si allargherà. È arrivata la seconda gravidanza, quella più consapevole, paurosa, che richiede forza d’animo, che porta una gioia più voluta.

Essere incinta del secondo figlio

Dopo due mesi impegnativi, sono pronta ad annunciare la mia pancia. Sono incinta del secondo figlio/a e questa settimana sarà l’ultima del primo trimestre di gravidanza.
Per ora le sensazioni sfuggono, si mescolano troppo veloci e quasi si allontanano da sole senza darmi il tempo di viverle. Cerco di ascoltare bene ma il tutto diventa grande, ingestibile da sopportare e capire. È un tornado di battiti accelerati e ormoni impazziti, giorni che si assomigliano insieme e che devo ancora imparare a gestire.

Questa seconda gravidanza è arrivata in un momento molto pieno della mia vita. Troppo indaffarata, certa della mia sorte da lavoratrice, troppo carica dai capricci di Francesco e dalla sua voglia di me. Questa seconda gravidanza arriva in un periodo pieno e sereno, quasi a dirmi che ora sono pronta per fare la mamma bis.

Oggi sono felice di poterlo scrivere, perché scriverlo per me è come viverlo meglio. Non mi resta che aspettare l’arrivo della pancia vera. Prometto che vi racconterò tutto!

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Francimakeup 14 marzo 2018 at 15:58

    Congratulazioni futura mamma bis ❤

    • Reply Eleonora Usai 20 marzo 2018 at 10:17

      Grazie mille per il pensiero. Tu come stai?

  • Reply Mamastinellada 19 marzo 2018 at 9:57

    Congratulazioni!!!!

    • Reply Eleonora Usai 20 marzo 2018 at 10:17

      Grazie mille <3

    Leave a Reply