uovo di pasqua dolci preziosi 2020
Post sponsorizzati

Le uova di Pasqua che in questo periodo fanno brillare occhi e cuore

A me la Pasqua è sempre piaciuta. Rito religioso a parte, che ha un grande significato simbolico per noi credenti, la Pasqua è sempre stata condivisione, famiglia, cioccolato in quantità, sorprese. Non ne ho mai parlato ma ho sempre pensato che questi aggettivi che raccontavano la mia Pasqua fossero banali, comuni a tutti noi che abbiamo la fortuna di festeggiarla così. Uova che si rompono a suon di risate, cioccolato che si mangia di prima mattina con genitori che ti lasciano fare, la magia di una sorpresa che aspetti come se fosse un regalo enorme, anche se sei già adolescente.
Oggi, in questa Pasqua 2020, tutta questa semplicità mi sembra la parte più bella della vita, una ricchezza enorme che riempie non solo una giornata Santa ma anche i nostri cuori di felicità e spensieratezza e vita da vivere ancora.

La Pasqua che non avremmo mai voluto vivere

Non credo di essere l’unica mamma a fare queste riflessioni oggi, in un anno così diverso dal normale, in un periodo di quarantena da coronavirus che ci farà trascorrere la Pasqua in casa, da soli con i nostri figli. Francesco e Davide si sveglieranno e vedranno mamma e papà ma non i 4 nonni, madrina e padrino, gli zii, gli amici. Vedranno noi due, carichi di tutto l’amore che possiamo dargli ma saremo solo noi. E le uova di Pasqua Dolci Preziosi arrivate in un momento così delicato rappresentano oggi uno dei regali più belli che ci potesse fare la vita. Non perché sia legata al materiale ma perché per i bambini contano queste cose qui, il cioccolato da mangiare e sporcarsi senza pensieri, le sorprese che fanno brillare gli occhi. E gli occhi sì, oh sì quanto hanno brillato in questi giorni grazie alle uova d Pasqua. In momenti delicati in cui Francesco e Davide non escono di casa da un mese intero, senza un cortile o un pezzo di verde per vivere leggeri; senza andare a scuola o all’asilo né vedere i compagnetti che mancano tanto, senza il campanello che suona per l’arrivo di novità. Ecco, nel momento in cui il campanello ha suonato per la prima volta dopo tanto tempo, ai bambini si sono illuminati i visi. Mi hanno guardato con sorpresa, si sono immobilizzati come se volessero godersi il momento importante e poi hanno aspettato di capire che cosa stava accadendo.

il cioccolato delle uova di pasqua dolci preziosi

Una sorpresa che ha acceso visi e cuore

Hanno aspettato vicino a me, hanno capito subito che erano arrivate le uova di Pasqua Dolci Preziosi e hanno iniziato a ballare e saltare e ridere senza che si capisse più niente. Uno che correva da una parte, l’altro che toccava in ogni dove. Uno che voleva aprire tutte le uova, l’altro che tentava di salire sul tavolo per prendere quello che gli veniva a tiro. Gli ho fatto aprire subito un uovo a testa, per scartare la sorpresa e vederli ridere. Gli ho fatto mangiare il cioccolato senza pensare che ne stessero mangiando troppo o l’orario non era adatto.

sorprese nelle uova di pasqua dolci preziosi

A Davide è capitato l’uovo di Pasqua di Baby Shark e quando ha trovato dentro uno squaletto musicale che canta la sua canzone preferita, si è fermato di colpo, ha premuto il pulsante e si è messo a ballare, scalzo, felice come mai. L’ho guardato, li ho guardati entrambi con le lacrime e ancora oggi che scrivo mi sembra di vederli quei visi così raggianti per il regalo ricevuto.

uovo di Pasqua Baby Shark Dolci Preziosi

Racconto tutto questo perché oggi capisco quanto i gesti scontati che ripetevamo tutti ogni anno, oggi siano ancora più importanti per i nostri bambini, in un momento in cui soffrono di non poter vivere la loro normalità. Ecco che un uovo di Pasqua diventa il loro attaccamento alla vita, un filo a cui aggrapparsi per tornare spensierati e sereni. Ed è per questo che proprio in questa Santa Pasqua da vivere in solitudine e quarantena, credo che ai bambini serva questa poesia. Gli serve per farli sentire normali.

E allora grazie Dolci Preziosi per far parte del nostro quotidiano da 4 lunghi anni. Perché sei un brand che propone sempre idee nuove, regali pensati per bambini di diverse età e un cioccolato al latte che si scioglie in bocca, che ormai riconosco tra mille. Grazie anche per la sorpresa di quest’anno, un uovo di Pasqua plastic free che, con un’iniziativa di Legambiente, sostiene la campagna TartaLove.

uovo di pasqua Plastic free tartaloveSi tratta di un uovo dal cioccolato fondente con cacao sostenibile che è stato confezionato con una pellicola in materiale biodegradabile di derivazione vegetale. È arrivato in una bella scatola di cartone e dentro ci sarà una sorpresa in cartoncino 3D da collezionare. Questo a Francesco non l’ho detto, altrimenti vuole subito aprirlo e vorrei che arrivasse integro al 12 aprile. Il progetto di Legambiente ha come obiettivo la tutela della tartaruga marina del Mediterraneo, in pericolo di estinzione per via dell’inquinamento dei mari a causa della plastica. Questa iniziativa mi è piaciuta un sacco, trovo che aiuti a riflettere tutti noi su come si possa fare del bene anche con poco. La cosa più bella, però, è che Legambiente ha deciso di donare alla Protezione Civile il ricavato delle uova di Pasqua plastic free TartaLove per dare il suo contributo causa covid19 in questo periodo di emergenza.

C’è ancora tempo per comprare le uova online direttamente dal sito Dolci preziosi. Io lo vorrei fare per mia nipotina lontana, che in questo momento ha bisogno di tanto affetto e piccoli regali che la facciano sorridere.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply