La magia del mio nome_sonounamamma
Amici Libri, Post sponsorizzati

La Magia del Mio Nome: quando i bambini diventano eroi di una favola

Ho sempre adorato le favole. Fin da quando ero piccola ero convinta che potessero salvare il mondo, che riuscissero a strappare sempre un sorriso.
Le favole mi hanno fatto compagnia, mi hanno consigliato e fatto fare esperienza, stimolato a nuove conoscenze e regalato tanti sogni.

Dalle favole sono passata alla letteratura e i libri hanno fatto sempre parte della mia vita.
Li ho consumati all’università quando evitavo di comprare dispense per studiare sul piacevole profumo di carta stampata, li ho scelti quando da adolescente non uscivo in giro con le amiche per entrare dentro le storie degli altri. La mia passione per i libri si è mescolata alla mia professione e da quando ho realizzato un piccolo grande sogno, far nascere un magazine di letteratura, ho capito che senza libri non sarei stata la stessa persona.

Con il pancione e poi quando ufficialmente sono diventata mamma ho acquistato tante fiabe anche se Francesco non poteva ancora viverle. Ero convinta e determinata a leggergliele già dai primi mesi di vita. Avrei scandito bene le parole, emesso suoni leggeri e dolci, ponderato ogni singola esclamazione, sorriso insieme a lui. Non avevo preso in considerazione la natura iperattiva di mio figlio, non sapevo che insieme non eravamo collaudati per stare rilassati sul divano a leggere e ammirare immagini. Non eravamo pronti, non ancora. Poco fermo tra le mie braccia, i tentativi di lettura sono morti sul nascere. Ho provato mille volte, ho continuato ad acquistare favole della Walt Disney, ho riempito librerie in attesa di tempi migliori.

La magia del mio nome copertina

Poi La Magia del Mio Nome mi ha proposto un libro personalizzato con il racconto del nome di Francesco. Sono andata a sbirciare nel loro sito e ho scoperto che l’azienda produce storie che raccontano eroi ed eroine, che trasformano i bambini in protagonisti principali della favola che acquisti.
Con il libro de La magia del mio nome Francesco è diventato l’unico e reale attore della storia, la sua. È entrato dentro una favola, prima in punta di piedi, un po’ assonnato e timido, poi con entusiasmo e allegria.

La bellezza di questa favola personalizzata è che conduce Francesco alla scoperta del significato di ogni lettera del suo nome. Ogni lettera è una piccola avventura tutta da condividere.

la magia del mio nome_favola personalizzata

la magia del mio nome francesco

 

Credevo non capisse la differenza, pensavo che anche questa volta non captasse i miei segnali, ma ho ricevuto una bella sorpresa. Ha ascoltato il suono della mia voce, perché pronunciava il suo nome, che ha riconosciuto più volte. Ha sorriso e si è sentito importante. Ha toccato con il suo ditino magico le parole e mi ha fatto un grande regalo. Quelle sue dita che hanno sfogliato questa favola magica hanno commosso il mio animo sensibile alla letteratura e alle fiabe, hanno esaudito un mio piccolo desiderio.

Conserverò questa perla e gli dedicherò l’angolo più bello della libreria. Starò attenta a non sciupare la favola di Francesco e mi impegnerò a leggergliela in diverse età della sua vita: ora che ha 20 mesi, più in là quando si riconoscerà nelle sue rocambolesche avventure.

E alla fine dell’ultima pagina gli chiederò di raccontarla lui una nuova storia, sempre magica e speciale, da unire a questa che ci ha regalato La Magia Del Mio Nome con tanto amore.

La magia del mio nome sconto sonounamamma

Per tutti gli amici di Francesco, l’azienda mi ha gentilmente concesso un codice promozionale fino al 1 giugno 2017, con cui è possibile avere il libro con un 6 % di sconto.
A tutte le mamme che hanno voglia di acquistare questa bellissima favola personalizzata basta comprare la fiaba e, al momento dell’acquisto, digitare il codice che trovate qui sotto.

Buone favole a tutti!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply