philips avent easypappa 4 in 1
Post sponsorizzati

Philips Avent EasyPappa plus 4 in 1: il mio nuovo migliore amico

Io e i robot da cucina non siamo mai stati ottimi amici. Non ho sentito l’esigenza di comprarne uno e forse (come direbbe mio marito) da perfetta sarda dipende dal fatto che mi adatto a quello che ho senza chiedere di migliorare il mio stato di donna-mamma-cuoca-lavoratrice e tanto altro ancora.

Poi la Philips Avent mi ha invitato a testare la sua nuova creatura, l’EasyPappa plus 4 in 1 e senza nessuna titubanza ho accettato.

Philips Avent

Ho detto si perché è ora di finirla di accontentarmi di quello che ho.
Ho detto si perché ora sono una mamma e avere un robot da cucina come alleato ai fornelli mi avrebbe aperto un mondo.
Ho detto si perché non ho più tempo per fare la pipì senza controllare l’orologio e se supero i 5 secondi sono già in uno stato di off limits.

E allora un po’ come una bambina che attende il corriere impaziente del nuovo regalo (e io pur essendo ancora bambina questa volta mi sono superata) quando l’EasyPappa plus 4 in 1 della Philips Avent è entrato a far parte della famiglia ho sollevato le mani al cielo in segno di gloria.

L’ho guardato, l’ho toccato, l’ho subito provato.
Non ho perso tempo e la prima settimana mi sono divertita tantissimo a sperimentare i  vari menù culinari presenti nel ricettario che ho trovato all’interno.

Vorrei trasmettervi l’entusiasmo del nuovo arrivato in famiglia perché per una come me che non sono una mamma cuoca aver l’EasyPappa plus 4 in 1 della Philips Avent è stato un miracolo divino. Vi spiego perché elencandovi alcuni vantaggi:

  • È facile e intuitivo da utilizzare
  • È leggero e maneggevole
  • È veloce nella preparazione dei piatti
  • È capiente per fare tante monoporzioni a prova di mamma con poco tempo
  • È bello esteticamente (il che non guasta)

Il facile utilizzo mi permette di philips aventprocedere per le pappe di Francesco con automatismo, un aspetto che gli fa prendere 1000 punti tutti insieme. Tra un click sull’iphone, una chiacchierata con la sorella lontana o una mano impegnata a sorreggere il nano in braccio, posso comodamente cucinare. Prendo ad esempio delle zucchine, le lavo e le faccio a dadini alla velocità della luce. Inserisco nell’apposito contenitore l’acqua e aggiungo al secondo recipiente le zucchine tagliate. Rovescio a testa in giù e lo unisco al contenitore per ricomporre l’EasyPappa plus e imposto il timer a 20 minuti. Il magico arnese cucina a vapore in maniera silenziosa e io posso continuare a tenere in braccio Francesco che estasiato controlla la mia operazione.

 

Una volta terminaphilips avent easypappa 4 in 1to, con un suono lampeggiante l’EasyPappa plus mi ricorda che posso o rovesciare il contenitore per poi frullare e fare un bel purea di zucchine oppure mantenere ciò che ha cucinato e spadellare o tritare a mano con la forchetta.

Ho cucinato una cena per mio figlio in un baleno, ne ho fatto una quantità maggiore per avere più porzioni e congelare nei contenitori in dotazione a prova di freezer mignon come il mio e, come se non bastasse, non ho sporcato né l’EasyPappa plus 4 in 1 né tovaglia o cucina.

Quando ho meno tempo del solito esagero ancora di più con le porzioni e una quantità la utilizzo per fare le pappe a Francesco mentre l’altra la tengo per fare un bel primo piatto a base di verdure per me e marito.

Grazie alla Philips Avent sono rinata come mamma cuoca. Anche se non ho mai parlato di svezzamento,  in questi mesi il cibo è stato un impegno importante. Ho partorito un figlio vorace e cibo-dipendente  sia quando mangiava solo dal mio seno sia con l’introduzione delle prime pappe. Non ha mai rifiutato un cibo, non ha mai chiuso la bocca. E ha mangiato sempre in quantità da adulto.

Perché dovete sapere che ho un bambino che dopo un mega piatto di pasta con di tutto e di più, e in aggiunta la frutta come dessert, ha il coraggio di urlare e sbraitare perché vorrebbe ancora mangiare. Per questo come mamma cuoca ai fornelli ho sempre faticato a organizzarmi.
Il mio poco tempo e la sua poca voglia di aspettare quando deve mangiare sono un incastro perfetto per l’EasyPappa plus 4 in 1 della Philips Avent con cui posso cucinare, frullare, scongelare e riscaldare. Non sporco padelle e padelline che intralciano il mio mini angolo cottura, non sono obbligata a fare il brodo un giorno si e un giorno no (cosa che mi stava letteralmente facendo diventare matta) e posso cucinare piatti sani al vapore per il mio ciccione.

Insomma, i vantaggi di questo robot da cucina sono tanti e diversi tra cui uno che a me non serve ma che vi segnalo. I componenti del nuovo figlio Philips Avent si possono lavare in lavastoviglie. Io non posso godere di questo beneficio ma dato che l’EasyPappa plus 4 in 1 è diventato il mio migliore amico credo che ne farò tesoro per il futuro.

Easy Pappa Plus 4 in 1 from FattoreMamma on Vimeo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply