petit-fernand-etichette
Post sponsorizzati

Petit Fernand etichette: la scelta per mamme chiccose e colorate

Io amo la cancelleria. L’ho sempre amata. Ancora oggi colleziono penne e matite, acquisto quaderni e notes di ogni tipo e ho la scrivania colma di agende che ci vorrebbero più mani e più ore per riempirle in ogni pagina. Scrivo in ogni dove, utilizzo i post it per ricordare ogni appuntamento, diversifico colori, dimensioni, tipologie di carta.

Amo il mondo della calligrafia e quello della carta stampata e questa mia passione l’ho trasformata in un lavoro. Etichetto tutto quello che mi riguarda ma se ci penso bene non lo devo condividere con nessuno. Eppure etichetto.

Ammetto che sono rimasta indietro, perché continuo a ritagliare i post it colorati per adattarli sui quaderni. Poi a luglio è arrivata la sorpresa e ho scoperto il magico mondo di Petit Fernand etichette. È stata una vera illuminazione, di quelle che ti rimangono impresse negli annali delle favolose scoperte.

Quando ho conosciuto Petit Fernand etichette mi sono vergognata di effettuare un ordine con il mio nome. L’azienda è specializzata in etichette adesive per la scuola e per bambini, spazia dai kit per l’asilo nido e la nascita, a quelli per scuola elementare o per le gite. Era troppo farlo a mio nome per utilizzarlo per puro scopo personale e così non ho osato.

petit-fernand-etichette

Propone alle mamme etichettatrici come me diverse soluzioni:

  • Etichette per vestiti
  • Etichette adesive per oggetti (per bambini, per conserve alimentari, per bagagli da viaggio, per battesimi o matrimoni)
  • Boracce e Lunch box personalizzate

C’è l’imbarazzo della scelta, perché puoi rinominare ogni cosa. Acquisti il kit che preferisci e lo personalizzi scrivendo il nome di tuo figlio, il numero di cellulare per essere rintracciati o anche un aggettivo che ti aiuti a catalogare,  a ricordare.

Sono adatte per mamme distratte o mamme perfezioniste, per mamme maniache del controllo o mamme disorganizzate in tutto.

Come ho utilizzato le etichette per la scuola Petit Fernand

Ho acquistato il kit per l’asilo, perché da qualche mese ho iscritto Francesco alla ludoteca. I tempi di consegna sono stati velocissimi ma non le ho utilizzate subito, perché volevo prima capire come etichettare senza rovinare. Anche se è facilissimo imprimere sui vestiti le etichette termoadesive, volevo utilizzarle per la stagione autunnale e così ho aspettato ottobre.

petit-fernand-etichette-termoadesive

L’utilizzo è alla portata di mamma. Scegli il vestito su cui attaccare il nome, accendi il ferro senza vapore, posizioni l’etichetta con sopra il foglio di carta velina che ti fornisce Petit Fernand e tieni premuto per una decina di secondi. L’effetto è bellissimo e, udite udite: resistono a mille e più lavaggi in lavatrice.

Il magico mondo di Petit Fernand etichette

La cosa che ho apprezzato di più dell’acquisto di Petit Fernand etichette è la possibilità di scegliere come personalizzare. Ero indecisa se fare un kit dedicato ai nostri viaggi, ma poi ho preferito una soluzione più immediata, per il quotidiano. Ho fatto preparare etichette termoadesive per vestiti con il nome di Francesco, e altre utili per la ludoteca. Le ho utilizzate tantissimo per personalizzare le bottigliette dell’acqua (alla ludoteca hanno uno spazio apposito per le bottiglie dei bambini), per i cucchiaini della merenda, la borsa della scuola, il sacchetto degli alimenti.
Ho scelto di personalizzare le etichette e scrivere “la merenda di Fra”. Lui è golosissimo e mangia tanto. Porto con me la bustina della pappa e la trovo ovunque senza perderla. Alla ludoteca è una soluzione molto pratica e credo lo sarà anche per quando dovrà andare all’asilo.
petit-fernand-etichette-adesive

L’altra personalizzazione l’ho dedicata alla mia parte romantica. Nell’ordine erano pensate per le scarpe dei bimbi, ma io ho scelto di scrivere “Ricordi di Francesco” per utilizzare queste etichette adesive negli album fotografici da inserire nella libreria (magari quando avremo più bambini) o per organizzare le tappe della sua crescita.

In rete ho visto che le mamme si sono divertite a personalizzare in diversi modi e ora che è passato qualche mese, se dovessi fare un altro ordine farei altre scelte. Si, ci ho preso gusto ed etichettare è diventata una dipendenza. Consiglio le Petit Fernand etichette a tutte le mamme amiche che conosco: sono pratiche e facili, aiutano a ricordare e a non perdere nulla, hanno mille usi in base alla fantasia e alle esigenze della famiglia.

Sono una bellissima idea regalo e resistono all’usura del tempo. Sono chiccose per le mamme e colorate per i bambini.

Insomma … correte ad acquistarle e fatemi sapere come le avete personalizzate. Sono curiosissima!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply