gravidanza-terzo-trimestre
Gravidanza, Terzo Trimestre

Benvenuto settimo mese di gravidanza!

Oggi inizio il settimo mese di gravidanza. Questo periodo è volato troppo in fretta e mi sembra ieri quando stavo sul divano cerea e in pessimo stato, che non potevo alzarmi o fare le cose più banali.

Inizio il terzo trimestre e ho avuto solo il tempo di abituarmi alla pancia e trovare una nuova consapevolezza, quella di essere madre anche se non sei ancora nato.

In questi ultimi due mesi ho aspettato con ansia che arrivasse il settimo mese.
È l’inizio di un nuovo cammino.
La bellezza del terzo trimestre.
Il desiderio irrefrenabile di percepire ogni tuo movimento.

Poi i giorni sono passati, mi sono dimenticata di guardarli nel calendario e ho smesso di pensare in maniera maniacale alla dieta. Il mio traguardo di mantenere i 7/7,5 kg è stato raggiunto e dopo il primo periodo di terrore (in cui per ogni secondo della giornata ho pensato al cibo in tutte le sue forme e colori) le cose sono andate splendidamente.
Sono arrivati  i risultati, le tue prime risposte, le camminate nei giorni più miti, andare a piedi a fare le analisi del sangue e ritornare a casa da sola e senza aver mangiato nulla. E poi le uscite rilassanti e spensierate come se ritornassi adolescente e non avessi nessun pensiero da trentenne.

È arrivato questo blog, con sorpresa e decisione, con amore.

Sentirsi bene e abbandonare il malessere dei primi mesi è stato come spogliarsi di un vestito troppo stretto. E la consapevolezza di poter fare ogni cosa è il ricordo più bello che ho di questi due mesi volati così in fretta. Ora mi ritrovo in un nuovo periodo della nostra vita, in un settimo mese di gravidanza con te più presente e attivo e con una pancia decisamente più pesante. Accolgo ogni novità con interesse e mi chiedo se finirò il trimestre per intero o nascerai prima del tempo.

Sono motivata a fissare nella memoria tutti i momenti di questi tre mesi con la speranza di continuare a stare bene, conoscerti sempre meglio, acquistare tutto quello che manca e prendere decisioni importanti. Sì perché sarà il trimestre delle scelte: dei vestiti che porterai, dei tuoi mezzi di trasporto, della mise della mamma in ospedale e di due aspetti che faranno sempre parte della tua vita: il tuo nome e quello del padrino e della madrina.

E allora benvenuto settimo mese di gravidanza, ti aspettavo a braccia aperte e ora sono pronta a godermelo intensamente!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Ezia&Antonia 18 marzo 2015 at 23:28

    Che bel post. Anche io mi accingo a scriverne uno sui progressi della gravidanza. Alla fine hai trovato un accordo per il nome con il papa’? Io ormai sono almeno 3 mesi che lo chiamo per nome. 😙

    • Reply Sono una mamma 19 marzo 2015 at 19:21

      Non vedo l’ora di leggere i tuoi progressi della gravidanza. Siamo nelle stessa settimana ed è bellissimo condividere l’esperienza insieme 🙂
      Il nome? Non ne abbiamo ancora parlato, siamo due disastri…

    Leave a Reply