Coca-cola-contro-nausee
SOS Mamma

Bere quello che non puoi bere

In gravidanza è bene avere uno stile di vita e un’alimentazione sana. No ad alcool, caffè e bevande gassate. E se, invece, hai voglia di bere quello che non puoi bere?

Sei stata dal ginecologo e durante la prima visita ti ha indicato l’alimentazione corretta da seguire in gravidanza. Niente alcool, pochissimo caffè e cibi che contengono caffeina, no a bevande gassate.

Sorridi a stento e pensi di farcela ma al primo pomeriggio sola in casa avverti quel campanello d’allarme: il forte desiderio di bere una coca cola o il secondo caffè della giornata.

Si sa che quando si è in dolce attesa la caffeina è dannosa per il feto, l’ideale sarebbe eliminarla dalla nostra alimentazione quotidiana. Se però sei così sfortunata che sopporti le nausee solo con un po’ di coca cola (sai che contiene caffeina, vero?) bevine un pochino, solo un pochino e …. fattelo bastare!

Non aprire il frigorifero per scolarti di impulso una lattina intera: dopo ti sentirai in colpa e l’effetto benefico durerà al massimo qualche ora. Prendi un bicchierino di quelli piccoli (si esatto, quelli che si usano per il caffè) e utilizza quello per bere un po’ di coca cola. Non ti priverai del tutto del forte desiderio ma eviterai di fare strage di lattine.

Non oltrepassare il limite, bevine poco e solo in caso di urgenza (non deve diventare una dipendenza come scusa anti nausea) e se ti rendi conto che le bevande gassate ti aiutano con la digestione o a superare i problemi allo stomaco compra la limonata: è un’ottima sostituta della coca cola e anche se gasata fa meno male.

Ricorda di ascoltare le tue esigenze per non soffrire troppo nel tuo stato – già hai nausee e problemi allo stomaco, vuoi mettere che diventi pure triste e depressa? – ma senza eccedere.

Se tutto va bene dopo i primi 3 mesi, a volte anche 4, le odiate nausee spariranno all’improvviso e allora …. addio coca cola!!!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply