Giocare-in-soggiorno
Post sponsorizzati

Sistemare gli spazi in casa con i tavolini da soggiorno Songmics

Non sono una maniaca dell’ordine ma mi piace avere la casa presentabile. Da quando è nato Francesco ho capito che avere una casa ordinata era quasi impossibile e mi sono rassegnata. Prima i giochi sparsi per tutta la cucina, poi divisi tra zona giorno e cameretta.

Con dei bambini in casa mantenere l’ordine non è la cosa più semplice della giornata.

Ce la puoi fare ma devi passare molto tempo a riordinare sempre negli stessi punti, soprattutto cucina e soggiorno. Prendi un gioco, lo conservi nella scatola e tempo pochi minuti lo ritrovi che rotola per terra o sotto il tavolo, o incastrato dietro la tua schiena mentre tenti di sederti cinque minuti sul divano.

Non credo che sia un problema solo della nostra casa. Francesco non ha mai ordinato i suoi giochi, solo ora sta imparando a mettere un po’ le cose al loro posto. Ora che la nostra famiglia si è allargata e siamo in quattro, al caos che crea Francesco mentre gioca dobbiamo aggiungere tutto quello che serve per me e Davide. L’allattamento anche ogni due ore e mezzo è la parte più impegnativa della giornata, anche dal punto di vista dell’ordine in casa. I bavaglini sono sparsi in ogni angolo della zona giorno, il cuscino d’allattamento viene palleggiato da una parte all’altra delle stanze.

francesco che gioca

Amo la mia casa, l’abbiamo comprata l’anno scorso e la stiamo arredando piano piano, in base a oggetti e complementi d’arredo che ci piacciono o che rappresentano un momento particolare della nostra vita. L’abbiamo arredata in stile moderno minimalista: pochi mobili, alcuni sospesi, molto bianco in casa e nelle pareti, libri in più stanze.
Mancano ancora tante cose ma sono soddisfatta, anche se so che con due bambini piccoli serve ristabilire gli spazi, arredare in base alle loro esigenze.
Questo è uno dei motivi per cui quando ho conosciuto i tavolini da soggiorno Songmics mi sono subito innamorata di un modello in stile nordico, bianco e color legno. Semplice come piace a me. Semplice e pratico per le esigenze che abbiamo ora.

Avevamo deciso, infatti, di non comprare un tavolino per il soggiorno perché lo avevamo nella vecchia casa, quando Francesco era neonato. In vetro e con spigoli poco adatti in una casa con bambini, ci eravamo promessi che avremmo lasciato il soggiorno della nostra futura casa libero, senza intralci e solo con i giochi dei bambini. Così è stato e non me ne sono pentita.

Il tavolino da soggiorno Songmics, nuovo arredo di casa, è la giusta via di mezzo per soddisfare le necessità della nostra vita di oggi senza però avere un ingombro nell’open space. L’abbiamo posizionato all’ingresso, affianco al divano, in un angolo morto. È perfetto perché posso poggiare il ciuccio di Davide quando tento di addormentarlo, le bavette che mi aiutano durante l’allattamento (ne servono un sacco) e anche i giochini provvisori per Francesco.
In questi giorni che ha ricevuto due nuove storie della Pimpa, uno dei due tavolini serve proprio per questo. Poggiamo i diversi racconti sul tavolino e Francesco sceglie cosa leggere.

tavolini songmics per zona giorno

Ho conosciuto la Songmics grazie al giveaway che hanno lanciato questi giorni in occasione del Black Friday. Vi invito a dare un’occhiata perché oltre ad avere l’occasione di vincere un bel premio, i tavolini da soggiorno che hanno messo in palio sono uno più bello dell’altro.

Per partecipare al contest bisogna solo lasciare l’indirizzo mail. Ecco il link per partecipare al giveaway della Songmics così potete partecipare anche voi.

In bocca al lupo per il giveaway o buono shopping!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply