festa di compleanno di 3 anni
Parole di mamma, Vita da mamma

Una festa di compleanno di 3 anni di colori e pois

Quel giorno sapevo che sarebbe nato. Me lo ripetevano da un mese ma la frase della ginecologa non la potrò mai dimenticare.

Non si allontani da Siracusa e ritorni per ogni dolore.

Avevo capito che era arrivato il momento, perché anche se da un mese mi parlavano di una nascita pre termine, questa volta c’era stata più chiarezza. Avrei partorito quel giorno o al massimo l’indomani ed ero pronta. Sono tornata a casa anziché restare nei paraggi. Mi sono rinfrescata e riposata e ho ascoltato in silenzio le paranoie di mia madre e mio marito che volevano ritornare in ospedale per ogni dolorino.
Mi sono fatta accompagnare in un negozio per farmi un regalo di buon augurio e ho aspettato. Alle 21:30 ho rotto le acque e dopo poco è nato Francesco.

Martedì abbiamo organizzato la festa di compleanno di 3 anni e dalla mattina non ho fatto che pensare al momento della sua nascita. L’ho rivissuto a distanza, come se fossi tornata indietro nel tempo. Forse è tutto più amplificato da questa seconda gravidanza che mi porto dentro. Forse con gli anni si diventa più romantiche e attente ai ricordi. Vedi tuo figlio grande e felice di festeggiare il suo terzo compleanno. Lo ascolti parlare con te, condividere i preparativi della festa. Ti chiede quanti amichetti parteciperanno alla giornata, tutto sembra più vero.

festa di compleanno di tre anni

Una festa di compleanno di 3 anni con merenda per bambini

Per questo motivo, quest’anno ho voluto che la festa di compleanno di Francesco fosse una merenda per bambini, tutta per loro. Ora è grande e può festeggiare con i suoi amichetti, può capire che la canzone la stanno cantando per lui, può partecipare e ricordare la giornata speciale.

Organizzare la festa di compleanno con la pancia non è stato facile, anche perché ho deciso di fare torte e dolci per bambini e poi un buffet per gli adulti invitati dopo la merenda.

Per questo terzo compleanno ho scelto di affidarmi a Feste Mix, conosciuto grazie a una ricerca su Google. Mi sono trovata molto bene perché ho potuto scegliere un tema non con i soliti personaggi, che non amo. La tanta scelta sui diversi temi mi ha reso un po’ indecisa all’inizio – avevo l’imbarazzo della scelta – ma poi ho ceduto al fascino dei pois. Ho acquistato diverse decorazioni a tema pois perché volevo che questa festa fosse colorata come le tante sfumature di Francesco.

festa di compleanno di tre anni

Decorazioni a pois per un bagno di colore e allegria

Dai pirottini per i muffin, alla tovaglia celeste da mettere sul tavolo della torta. Festoni e decorazioni appese in tinta, tovagliolini, bicchieri, piattini ma anche bandierine da mettere sui panini e due stand per cupcake che ho adorato dal primo momento.

festemix-compleanno 3 anni

Tutto ha reso questa festa di compleanno di 3 anni di Francesco più colorato e festoso, con quelle tinte accese che hanno raccontato la vivacità dei tanti bambini che hanno partecipato.

Mi sono emozionata nel vedere Francesco così felice sia durante i preparativi sia al momento della festa. I suoi occhi infiniti avevano una luce diversa, merito dell’organizzazione della festa e di tanti elementi insieme:

  • i suoi amichetti del cuore con cui giocare;
  • la scelta delle animatrici di organizzare ogni attimo alla perfezione con dei giochi per la festa di compleanno adatti ai bambini di 3 anni: dai gonfiabili, alla gara di palline, ai palloncini e al disegno;
  • le decorazioni e l’allestimento che ha reso ogni angolo della festa più divertente.

Insomma, questo compleanno di 3 anni di Francesco è stato speciale perché la sua felicità ha contagiato tutti noi e ogni invitato. E io mi sono sentita la mamma più fortunata del mondo.

festa di compleanno di tre anni

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply