organizzare un bel baby shower
Primi passi

La bellezza di essere mamma è anche partecipare a un baby shower

Ho sentito parlare per la prima volta di baby shower in gravidanza. Nei mesi con la pancia leggevo tutto quello che mi rendeva più sicura e mi lasciavo incuriosire dal mondo della maternità, così pieno di storie e aggiornamenti costanti.

Ammetto che mi sarebbe piaciuto organizzare un baby shower con le amiche, ma ero troppo lontana dai miei pezzi di cuore e farlo qui non avrebbe avuto senso. A due anni di distanza, in cui ho creato legami soprattutto grazie a Francesco e al mio essere mamma, so che le cose sarebbero diverse.

Non potendone organizzarne uno mio, quando la mia amica blogger Alessandra de Il bello di essere mamma mi ha inviato a partecipare al baby shower in onore della sua pancia ho sorriso di gioia. Mi sono sentita lusingata di far parte di una festa intima e per “amiche reali” e mi sono emozionata al pensiero di incontrare dal vivo la prima amica blogger.

È strano a dirsi, ma dopo una professione come copywriter da anni e dopo innumerevoli blog sparsi nella rete dai tempi del lontano Splinder, non avevo ancora ricevuto un invito da un’amica blogger per partecipare a una festa privata.

Partecipare a un baby shower: che cosa mi ha lasciato di bello

partecipare a un baby shower

Location perfetta per l’occasione, allestimenti a tema graziosi (alla faccia di tutti i baby shower al femminile in cui è possibile spaziare e osare), clima intimo e raffinato. Partecipare al baby shower organizzato da Alessandra di Il bello di essere mamma mi è un piaciuto un sacco.

Sono rimasta troppo poco per godermi la festa. Avevo marito e figlio che aspettavano fuori e il pensiero di farli annoiare mi ha fatto andare via presto, ma è stato comunque molto piacevole.

partecipare a un baby shower

È stato emozionante conoscere Alessandra di persona è stringerci in un abbraccio come se fossimo amiche da tempo. Sguardi complici e chiacchierate da mamme mi hanno aiutato a sentirmi a mio agio tra persone che si conoscevano tutte tra loro. L’accoglienza del locale e della festeggiata è stato di una raffinatezza che mi h scaldato la giornata, l’ha resa più speciale e mi ha fatto sentire meno sola in una terra che conosco ancora troppo poco.

partecipare a un baby shower

Bellissimo il ricordino con cui ho lasciato il baby shower. Una nuvoletta fatta a mano da Emilia di Sweet Country Emy, che realizza accessori per bambini molto graziosi. Ho appeso la nuvoletta nel quadro personalizzato del battesimo di Francesco.

Credo sia questa l’anima da blogger che fa parte della mia natura. La voglia di conoscere persone nuove che imparano a essere speciali nella tua vita, il desiderio di creare legami e rete, di scambiare e crescere. Una necessità vitale per una mamma, che ha sempre bisogno di imparare da se stessa e dagli altri.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply