hm-premaman
Baby shopping, Parole di mamma

H&M Premaman: il mio shopping da nono mese

Se una quasi mamma non ha niente da mettersi al nono mese di gravidanza che cosa fa? Semplice: Shopping lampo su H&M premaman!

Con questo caldo improvviso mi sono ritrovata l’armadio completamente vuoto. Si, vuoto di vestiti per una neomamma super panciona.

Da folle quale sono, e dimenticando che vivo in Sicilia, pensavo che potessi concludere la mia gravidanza con le maglie a tre quarti o a manica lunga, leggere e fresche per il periodo di maggio, ma comunque ideali per una stagione non troppo calda.

E invece a remare contro i miei piani è arrivato un clima torrido che ha superato i 30 gradi e che visto il mio perenne stato di caldo ha sconvolto ogni previsione. Quando capita una cosa del genere, una quasi mamma al nono mese di gravidanza, presa da paure, dubbi e debolezze come reagisce?

Semplice: facendo shopping! L’unica salvezza per combattere il caldo può essere lo shopping premaman, a cui avevo detto NO fino ad ora ma che in quest’ultimo periodo mi fa abbattere ogni barriera.

Sentendomi goffa e brutta con qualsiasi mise ho deciso che questa volta non mi avrebbe fermato niente e nessuno e avrei acquisto qualcosa di premaman. E così sono entrata nello store online di H&M, che in questi ultimi mesi controllo un giorno si e l’altro anche, e ho scelto qualcosa di pratico e utile per quest’estate anticipata.

È stato uno shopping lampo, in meno di mezzora avevo guardato, scelto, deciso e acquistato.
E si, mi sono fatta paura.

Lo store H&M premaman è favoloso, quindi se avete il terrore di fare follie non controllatelo come faccio io. Con la guida taglie è facile capire la misura giusta per la tua nuova mole e l’adattamento dei tessuti alla pancia è perfetto se pensi che lieviterai ancora.

HM-premaman

Shopping premaman per il nono mese

In più,canotta-premaman-hm tra taglie e foto che rispecchiamo la realtà, hai due vantaggi nell’acquistare online: scegli nell’immediato e la merce arriva in pochissimi giorni. Io ho ordinato giovedì e già lunedì di prima mattina ho trovato a casa una bella busta firmata H&M con i miei due acquisti: una canotta rosa tenue (che in questi mesi è diventato il mio colore preferito) e una tuta in jeans a pantaloncino corto.

Dai tessuti ottimi in base al rapporto qualità-prezzo mi sono ritrovata a verificare subito la vestibilità dei due capi e ne sono entusiasta. La canotta si adatta perfettamente alla pancia, non è scollata e non segna i fianchi, non fa trasparire il reggiseno pur essendo abbastanza chiara ed è abbinabile sia con qualcosa di sportivo sia se sei come me più bon ton.

tuta-jeans-premaman-hmLa salopette in jeans, oltre ad essere fresca e perfetta per le giornate più calde, rappresenta perfettamente la foto dello store H&M e fa aderire la pancia senza comprimere.
Ha un elastico che va proprio sotto la pancia e che pensavo potesse segnare e invece risulta morbida nella sua linea sportiva e adattabile a queste ultime settimane con il baby a bordo.

Mi piacerebbe molto continuare a usarla anche senza questa zavorra di pancia che ho ora, perché è veramente pratica, e spero che nei prossimi mesi, pur diventando più lunga e larga, mi stia comunque bene.

Ora che ci penso mi sono pentita di aver acquistato solo due capi. Avevo paura per le misure ma questa prova è stata superata alla grande e ora so che sullo store H&M premaman devo scegliere una taglia superiore a quella che avevo senza pancia e quindi la S. Per sicurezza è bene misurare bene la circonferenza della vita ma senza esagerare con i centimetri ed evitando di scegliere capi molto più grandi della misura che avevi prima di essere in dolce attesa.

Non vedo l’ora di fare nuovi acquisti, anche se dovrei limitarmi dato che in un weekend oltre questi due capi ho comprato altre magliette premaman e un paio di sandali bassi da abbinare alla mia nuova borsa e perfetti per il mio nuovo stato di mamma.

Mi attende un’estate all’insegna di passeggiate con la navetta e dovrò dimenticare zeppe e tacchi alti per le uscite giornaliere. Per questo l’acquisto del sandalo basso è stato una priorità.

Ora sono pronta per il mio nono mese estivo: tra acquisti spensierati che rigenerano l’umore e la cura per me stessa mi sento una neomamma carica per affrontare il più bel periodo della mia vita senza rinunciare a un pizzico di femminilità!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

11 Comments

  • Reply diventeromamma 12 maggio 2015 at 19:21

    Ma che begli acquisti!!!!!! MI piacciono entrambe le cose… Ma sono capi che si trovano solo on line che tu sappia?

    • Reply Sono una mamma 12 maggio 2015 at 19:39

      Sai che non so se si trovano solo online? se hai un negozio H&M vicino ti consiglio di passare e controllare cosa trovi nel reparto Premaman. 😀

  • Reply francimakeup 12 maggio 2015 at 20:04

    Devo dare uno sguardo ho bisogno di pantaloni leggeri

    • Reply Sono una mamma 14 maggio 2015 at 22:22

      Ha un bello store e troverai sicuramente qualcosa. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

  • Reply theSwingingMom 12 maggio 2015 at 22:43

    Quest’anno h&m s spacca, più del solito!!

    • Reply Sono una mamma 14 maggio 2015 at 22:23

      È vero, ha un campionario super 😍 una tortura per le nostre voglie di shopping..

  • Reply Il Salvadanaio di Super Mamma 13 maggio 2015 at 23:00

    Ciao Cara, anche io compravo HM per il pancione!!! 🙂
    So che hai altri pensieri, ma se Ti va… Ti ho nominata per un piccolo premio. Può essere un modo per parlare ulteriormente di questo splendido periodo.
    Questo il link è questo http://ilsalvadanaiodisupermamma.com/2015/05/13/very-inspiring-blogger-award/
    Sogni d’oro!!! 🙂

  • Leave a Reply