contest-carnevale-piccoloprincipe
Parole di mamma, Vita da mamma

Il carnevale con Sono una mamma: il bambino vincitore

Ecco svelato il vincitore del contest Il carnevale con Sono una mamma: in premio per lui la favola per bambini per eccellenza.

Il contest di carnevale è finito e grazie a tutti gli scatti ricevuti ho vissuto questa festa con uno spirito nuovo, senza coriandoli, musica e baldoria in testa ma con tanti visi di bambini bellissimi che mi hanno fatto ritornare bambina.

Per quanto ami questa festa, per quanto mi sia mancato non festeggiarla,  vedere la carrellata di maschere sulla mia pagina fb e su instagram mi ha regalato tanta felicità, un nuovo modo di vivere il carnevale. È stato divertente cogliere le loro espressioni, chi l’allegria di mettersi in posa con il suo travestimento chi invece più intimidito dalla macchina fotografica.

E poi ci sono stati i tanti bimbi con la loro prima volta in maschera. Li ho trovati tutti splendidi.

Sono felicissima di aver pensato a questo contest e di non essermi preclusa la bellezza di aver conosciuto i vostri bimbi. Per questo ringrazio tutte le mamme che non mi conoscono di persona ma che hanno dato fiducia al mio blog e hanno partecipato con gioia a questo divertente gioco.
Infondo, così come ha scritto su un commento una mamma, non è importante vincere o ricevere il premio in palio, ma partecipare e condividere insieme la gioia di essere genitore, una gioia che ti fa apprezzare anche queste piccole cose e rende le giornate più magiche.

Oltre alle partecipanti mi sento di ringraziare tutte le persone che hanno contributo alla buona riuscita del contest e quindi a tutti i like sulle foto, ai commenti e alle condivisioni che hanno reso questo carnevale più simpatico nelle bacheche di Facebook.

Tra i 29 bimbi partecipanti ho pensato che decreterò soltanto il vincitore del contest senza creare una classifica di voti perché, oltre a chi ha vinto, gli altri bambini sono tutti vincitori senza una graduatoria con ultimo e penultimo partecipante. I bimbi non lo meritano e nemmeno le mamme, mi sembra la decisione più giusta.

Il premio va a Samuele, il simpatico orso che insieme alla sua mamma Federica ha rappresentato il famoso duo di Masha e Orso.

Samuele ha “raccolto” 499 voti su Facebook e 98 cuori su Instagram.

il-piccolo-principe-regalo-contest-carnevaleAnche se ancora Samuele non potrà sfruttare il suo regalo, per questo contest a tema ho pensato di scegliere un libro che racconta la magia della vita, quella in cui “l’essenziale è invisibile agli occhi” e molto spesso, sia da bambini sia da adulti, è importante saper apprezzare e vivere le giornate con lo spirito giusto, con un’anima ricca di sentimenti positivi.

Spero che Il piccolo principe regali a Samuele la gioia di vivere, l’entusiasmo e la spensieratezza, delle caratteristiche che lo renderanno una persona speciale.

Grazie Federica per aver partecipato e grazie a tutte voi per avermi donato la vostra gioia più bella: i vostri bambini mascherati!

Dato che ovviamente il mio nanetto non ha partecipato al contest vi lascio qui la foto del suo primo carnevale. Non è delizioso?

Francesco-a-carnevale-sonounamamma

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply