libro personalizzato per bambini-i miei numeri magici
Post sponsorizzati

Il libro personalizzato per bambini che conquista anche i genitori

Francesco è pronto per leggere storie da bambini grandi. L’ho capito con il passare dei giorni ma ho aspettato che fosse lui a chiedere di leggere I miei numeri magici, libro personalizzato  per bambini che racconta la storia della sua data di nascita.

Quando è arrivato a casa nostra ho provato a farglielo sfogliare ma mi sono accorta che non ne era attirato. Ora dopo giornate di letture ho deciso di rimetterlo in esposizione nella sua mini libreria. Ho aspettato qualche mese perché con i libri l’abbiamo fatto crescere ma per ogni storia c’è un periodo adatto, quello giusto, in base alla capacità di comprensione del bambino.
Vederlo sfogliare il libro de I miei numeri magici mi fa capire che ho fatto bene a conservare la storia fino a ora.

Un lettore appassionato di storie da imparare a memoria

Il momento della lettura è diventato così importante che dopo cena va da solo e sceglie cosa leggere, porta il libro a me o al papà e chiede di raccontargli la storia. La sua passione per i libri è uno dei regali più grandi che potesse farmi. In lui vedo la voglia di conoscere e scoprire nuovi mondi, imparare i termini che non conosce, vivere dentro un racconto. Vuole entrare in libreria e cerca favole che gli piacciono, le prende in mano e chiede di comprarle. Guarda le figure, si appassiona ai personaggi.

La maggior parte delle notti legge le storie con il papà prima di addormentarsi. Quando capita a me, mi vede così stanca e affaticata per la fine della gravidanza che mi dice:

“Mamma, coricati nel mio letto che oggi leggo io la storia.”

Prende lo sgabello blu, si posiziona e legge una delle storie della Pimpa, quella che lo appassiona di più nel momento. Legge prima il titolo e poi tutta la storia senza saltare una parola, andando molto veloce a cantilena. La sa a memoria perché non è in grado di leggere, ma a me fa così tanta tenerezza sentirlo ripetere frasi e parole come se fosse un bambino grande che la sua voce manda via ogni piccolo dolore del corpo.

I miei numeri magici-libro personalizzato

Che cosa ci piace del libro personalizzato I miei numeri magici

Ricordare a memoria la storia de I miei numeri magici è un tantino più difficile, perché  questo libro personalizzato è per bambini più grandi. A lui piace guardare le figure, acchiappare tutti i numeri che vede nelle pagine e ascoltare in completo silenzio la storia che leggiamo io o il papà.
Francesco conosce la data del suo compleanno e dato che questo libro personalizzato per bambini è stato realizzato proprio con la sua data di nascita, sembra quasi che cambi volto a sentir parlare di uno dei numeri che rappresenta il suo giorno, di una storia dedicata proprio al momento della sua festa.

La bellezza della storia la fanno i personaggi: in ogni avventura che vive il protagonista, possiamo conoscere un animale con cui condividere un momento. C’è il cucciolo di dinosauro, la formica che ha smarrito la strada, la leonessa che vuole sentirsi più grande. A sentire ogni animale, Francesco guarda attento le figure, ascolta che cosa sta per accadere e poi ripete quello che abbiamo letto oppure fa domande su qualcosa che non ha capito.

La lettura di questo libro personalizzato per bambini è un momento magico a cui non voglio rinunciare. Piace a lui ma anche a me e al papà; ci aiuta a vedere il nostro bambino più maturo e in continua crescita.

I miei numeri magici-libro personalizzato

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply