San valentino da mamma e donna
Parole di mamma, Post sponsorizzati, Vita da mamma

Il mio San Valentino da mamma e donna

San Valentino si avvicina e così anche la voglia di trascorrere la giornata in maniera diversa dal solito. Non ho mai chiesto di fare qualcosa di particolare e per natura amo i gesti semplici senza manie di grandezza ma alle feste ci tengo, anche se sono mamma.
Ci tengo perché prima di essere mamma sono donna, mi sento giovane e ho sempre il sorriso che accompagna le mie giornate.

Mamma e donna insieme

Sono giovane, mamma e donna insieme e per questo voglio festeggiare San Valentino.
Non importa se si tratta di uscire per una pizza o se si organizza un’uscita in un paese che non conosco. Non importa se la cena a lume di candela salta perché ci sarà Francesco a ricordarci la sua voglia di noi genitori.

Lo festeggerò in maniera diversa di quando eravamo in due e sceglievamo un ristorante a base di pesce e dolci buoni. Sarà un San Valentino al sapore di mamma e baci a tre, da condividere con Giuseppe e Francesco.

Non ho ancora deciso che cosa vorrei fare ma non è importante il dove o in che modo. Mi basta sentire il gusto della festa, ricevere una coccola in più per migliorare lo stato d’animo e rallentare i ritmi della settimana.
Anche tu dovresti farlo, sai?
Dovresti pensare a San Valentino come a un giorno che si accende di magia, utile per staccare la spina dalla tua vita da mamma.

Il mio San Valentino da quando sono mamma

In questi anni di mamminite acuta ho festeggiato San Valentino da mamma davanti a una bella pizza, uno dei miei piatti preferiti.
Ora che Francesco è più grande e riesce a comunicare con noi tutte le sue esigenze, chiederò al marito di trascorrere questa giornata in maniera diversa, più coinvolgente per staccare la spina e sentire la magia di un giorno speciale.
Il piccolo di casa è all inclusive e godrà insieme a noi delle scelte di famiglia.
Se non si potrà organizzare nulla di speciale, farò una torta in casa, magari di quelle più difficili e golose, smetterò di lavorare a un orario decente e non come ogni giorno alle 19:30 e sì, metterò il vestito più bello che ho nell’armadio.

merenda per san valentino

Un po’ di consigli per vivere questa festa col cuore

In questi giorni di pre San Valentino  da mamma , in cui penso a cosa potrei fare di originale, ho ricevuto qualche input interessante dai diversi link che girano in rete. Uno che condivido con piacere è opera di Fotoregali.com, che ha stilato una guida di consigli a tema San Valentino per chi cerca ispirazione. Troverai canzoni a tema, film da vedere a due ma anche molte idee per trascorrere la giornata in maniera semplice ma carina.  Insieme a questa guida che ti consiglio di leggere, ti lascio qualche mio consiglio con la speranza che le due cose insieme ti facciamo vivere un San Valentino col pancione o da mamma molto speciale.

Ricorda che:

  • Non è il luogo che fa la differenza ma l’amore che ci metti
  • Non importa fare un regalo al tuo lui enorme, basta il pensiero. Un gesto d’amore, un’idea inaspettata che lui voleva, può essere più apprezzato di qualsiasi regalo materiale
  • Mettici del tuo, sempre. Anche se regali una cena fatta in casa, sarà davvero speciale in base al tuo impegno, non al risultato ottenuto
  • Fai vivere emozioni, quelle vere e desiderate. È più importante di ogni strisciata di bancomat

Infine, come scrive bene Fotoregali.com, lascia a casa le ovvietà. Le cose scontate hanno la scadenza a breve termine.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply