realizzare sogni da mamma e donna
Parole di mamma, Vita da mamma

Perché una mamma non deve abbandonare i suoi sogni

Sono una mamma che ha tanti sogni. Li custodisco dentro una grande scatola e ogni tanto la apro per toglierne fuori uno. Il sogno che porto alla luce è da spolverare per bene. Alcune  volte è rinchiuso da anni in questa scatola di attese e speranze e ha bisogno di luccicare di nuovo.

Dal momento che tolgo fuori quel sogno non faccio che pensarci. Il mio obiettivo è realizzarlo e non mi arrendo fin quando non si avvera. Delle volte lo perdo per strada, anche se capita di rado, perché ho capito che se ci credi davvero quel sogno di realizza.

Dovrei rinunciare a tutti i miei sogni perché sono una mamma? Non ci penso per niente!
I sogni rendono la mia vita speciale quanto l’arricchisce mio figlio.
La migliorano e questo basta per farmi impegnare a realizzarli.

Sono sogni di una donna e di una mamma.

Semplici, della vita di tutti i giorni. Di una mamma freelance con partita iva e tasse da pagare. Sono sogni che ti fanno svegliare la mattina con ambizione ed entusiasmo. Sono tutti piccoli ma quando li realizzo si trasformano in grandi conquiste.

In questi giorni di assenza dal blog mi sono impegnata a realizzarne uno a cui tengo da tanti anni – che dico – da una vita. È una grande faticaccia ma so che tipo di mamma non voglio essere e per questo mi impegno a cambiare la mia strada. Eppure per Francesco è il periodo dei capricci e delle attenzioni costanti. Quando mi vede al pc vorrebbe digitare numeri e lettere al posto mio.
Non mi arrendo alla stanchezza, alla voglia di dormire dopo pranzo insieme a lui. Non mi arrendo ai suoi capricci e al desiderio di riposo o a una pausa meritata che mi farebbe bene.
Sono pronta a realizzare tutti i miei sogni, a raggiungere un obiettivo e a pensare a quello successivo, più grande dell’altro. In tutti questi desideri c’è una parte del mio cuore che non vede l’ora di vivere.

La gravidanza e poi diventare mamma mi hanno insegnato che per una mamma tutto è possibile e oggi so che ce la farò.
Perché voglio essere una mamma felice. Solo così posso crescere ed educare un bambino sereno.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Sempre Mamma 22 novembre 2017 at 17:32

    Che bello leggere così tanta positività.
    Avanti tutta allora!!!

    • Reply Eleonora Usai 22 novembre 2017 at 20:38

      Ci vuole 🙂 aiuta a credere nei propri sogni. E sì, ho scoperto che solo così si avverano.

    Leave a Reply