uova-di-pasqua-dolci-preziosi
Post sponsorizzati

Evviva il cioccolato delle uova di Pasqua Dolci Preziosi

Amo il cioccolato e ora che sono mamma lo amo ancora di più. In gravidanza sono stata messa a dieta ma dopo mesi di astinenza mi sono ripresa tutte le voglie dopo il parto. Non so se dipende da Francesco, ma quando lo allattavo la voglia di cioccolato è aumentata ancora di più e adesso che sono ufficialmente libera di decidere se contenermi  e non esagerare, al contrario sono peggiorata.

Lo ammetto, sono diventata una mangiatrice compulsiva di cioccolato e ora che si avvicina la Pasqua inizia uno dei momenti più belli per divorare tante uova con la giusta scusa. Perché ammettiamolo: il cioccolato piace a grandi e bambini e una mamma aspetta la Pasqua per le uova da dare ai figli ma anche per mangiarle lei.

Ritorno un po’ bambina con le Uova di Pasqua Dolci Preziosi

È un rito a cui posso rinunciare, che mi fa tornare un po’ bambina, pronta a prendere di nascosto l’ultimo pezzo di cioccolato rimasto, contendermi le uova con fratelli e sorelle e aspettare la mattina di Pasqua per scartare le sorprese tutti insieme. Mangiare le uova fino a sentirmi male.

Se il cioccolato piace così tanto, ora so per certo che acquistando le Uova Dolci Preziosi piacerà ancora di più. Conosco bene le Uova di Pasqua Dolci Preziosi perché ne ho ricevuto un paio direttamente a casa dall’azienda e anche l’anno scorso avevo potuto assaggiare il loro cioccolato al latte. (ne avevo parlato raccontando una breve favola, ricordi?)

Uova di Pasqua Dolci Preziosi cioccolato

Perché sono così buone?

Quest’anno ho deciso che le comprerò per i bambini di casa a cui dobbiamo regalare l’uovo e lo farò per due motivi:

  • Il cioccolato non rimane sullo stomaco anche se ne mangi in quantità innominabili
  • Le sorprese sono bellissime

Sono due aspetti molto importanti che uniti insieme non ti fanno sentire in colpa se hai voglia di aprire un uovo di Pasqua e mangiarlo in pochi minuti.

In anni di golosa esperienza mi è capitato tante volte di mangiare il cioccolato delle uova di Pasqua e avere mal di pancia o crampi insopportabili. Con le uova Dolci Preziosi questo non succede. Ho mangiato il cioccolato al latte più volte e per due anni consecutivi. Mai una fitta di dolore per aver esagerato con le quantità (e ho esagerato credimi), mai mal di pancia o senso di pesantezza. Il cioccolato al latte è leggero e si scioglie in bocca, non è stomachevole dopo pochi pezzi e non ti fa perdere la voglia di continuare a mangiarne altro.

Mi piace, mi piace, mi piace!

E se non arriva subito la Pasqua temo che mangerò tutte le uova prima del 15 aprile.

La seconda particolarità delle Uova di Pasqua Dolci Preziosi è la sorpresa che si trova all’interno: non è mai una delusione. Dai pastelli dei cartoni animati ai portafogli per bambini con i supereroi della tv; alle simpatiche maschere o ai peluche che si trovano all’esterno della confezione. Ogni uovo è una magia che non delude.

Perché la tradizione delle uova di Pasqua porta nelle case anche questa voglia di sorpresa che rende magico il momento di scartare l’uovo. Scoprire il regalo, scambiarselo con i fratelli se quello ricevuto non piace è una delle abitudini più belle di questa festa. Noi ancora non possiamo viverla del tutto. Francesco è troppo piccolo e anche se ha imparato a scartare i regali non ha voluto prendere in mano l’uovo di pasqua. Ho provato a farglielo toccare ma la sua espressione è stata comica. Mi guardava come per dirmi:

Che cosa sarebbe questo pacco colorato?

Per il cioccolato, invece, non ha fatto storie. L’ho appoggiato un attimo vicino e in un nanosecondo si è preso il pezzo più grande e l’ha agguantato come se fosse a digiuno da mesi. Gliel’ho subito tolto dalle mani ma ammetto che mi sono divertita a vederlo così intento a rubarlo.

Uova di Pasqua Dolci Preziosi 2017

Non c’è niente da fare: tutto alla mamma in fatto di cioccolato e uova di Pasqua! 🙂

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply