auguri-festa-del-papa
Parole di mamma, Vita da mamma

Al mio punto di riferimento: auguri per la festa del papà

Auguri babbo:

Per tutto quello che mi hai insegnato e perché io sono così anche e soprattutto grazie a te.

Per tutti i tuoi rumorosi silenzi che nel tempo mi hanno dimostrato che valgono più di mille parole.

Per tutte le volte che hai ascoltato le mie confidenze quando litigavo con amiche o per i problemi dell’adolescenza che mi facevano sentire una persona diversa.

Auguri per la festa del papà

… perché sei stato il padre migliore che potessi chiedere.

Per tutte le volte che hai fatto i compiti insieme a me e ti sei impegnato a spiegarmi le regole matematiche che non ho mai capito. Perché sei sempre stato vicino senza sostituirmi ai miei doveri di figlia e persona.

Auguri per avermi educato ai valori della vita, quelli in cui il denaro non ha e non avrà mai nessun podio.

Per avermi fatto studiare anche se non potevi e aver sacrificato qualsiasi aspetto della tua vita per dare a me e ai mie fratelli tutto ciò che potevi.

Auguri babbo per avermi spiegato sempre che le parole sono l’unica arma di pace e vita, che intessono relazioni e le scuciono in un attimo, che rendono la famiglia un luogo magico in cui litigare per ogni fesseria amandosi sempre con intensità.

Auguri babbo per la festa del papà

… perché mi hai sempre ascoltata anche quando non smettevo di parlare o dire sempre le stesse cose. Per avermi educato al rispetto dell’altro e al valore dell’amicizia.

Per avermi difeso contro tutti anche se era una scelta difficile, per avermi lodato con lo sguardo e avermi detto sempre: “Brava ma puoi fare di più”.

Auguri per tutte le parole non dette ora che siamo lontani, perché mi manca da morire non poterti raccontare ogni giorno la mia vita, perché hai perso e perdi una parte di me da tre anni a questa parte. E perché non mi perdonerò mai di non esserci stata quando tu avevi bisogno anche della mia presenza.

Auguri babbo perché sei sempre stata la figura più importante nella mia vita, anche quando mettevo al mondo mio figlio e tu non c’eri, anche quando nasceva Francesco e io pensavo a te.

Tanti auguri per la tua festa: che sia serena insieme alla nostra famiglia anche senza di noi che siamo lontani. So che nel tuo cuore e nella tua mente silenziosa, domani ci sarà posto anche per me.

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply