domenica-da-mamma
Parole di mamma, Vita da mamma

#Idee di una domenica da mamma perfetta

È domenica e ho voglia di stare spalmata sul divano con in mano il libro che sto leggendo da un mese.
È domenica e oggi  il tempo è bellissimo. Quando ero giovane e spensierata in questo periodo dell’anno andavo alla ricerca di nuove passioni. Era un momento ricco di novità e buoni propositi.

Se oggi fossi quella di ieri potrei fare tante cose insieme al mio nano curioso.

Perché questo è il periodo in cui ho una voglia matta di giocare con lui. È più grande e consapevole e ti fa capire subito che cosa vuole. Ora appena mi vede al pc viene a interrompere ciò che sto facendo e chiede di essere preso in braccio. È quasi geloso che non gli do attenzioni e quando mi convince a staccare per una mini pausa mi porta nel suo tappeto dei giochi. Vuole rotolarsi con me, vuole inventarsi nuove monellerie. È impressionante quanto riesca a spiegare con il suo linguaggio quanto ha voglia della sua mamma.

Questo è il periodo delle complicità in cui Francesco desidera essere acchiappato e rincorso, in cui ti viene a cercare se giocate insieme a nascondino. Si ciba di novità ogni giorno, e fa diventare il momento più banale una scoperta. Sono sicura dipenda dall’età, e credo che anche gli altri bambini rincorrano con la stessa bramosia questa voglia di vita.

Se ci penso, anche se oggi sono davvero stanca della vivacità del suo carattere, mi auguro che questa bramosia non la perda mai. Mi auguro che abbia sempre voglia di cercare, scoprire, vedere la vita.

domenica da mamma

In questa domenica da mamma avrei voglia di una pausa dal lavoro. Di svegliarmi all’orario che desidero e prendere Francesco dal suo letto e portarlo con me. Per restare abbracciati fino alle 10 e coccolarci con tanti sorrisi e giochi. E poi rincorrersi fino allo sfinimento. Uscire a fare una passeggiata senza pensieri. Poi ritornare a casa e rilassarci con in mano un succo di frutta alla pera e guardare tanti cartoni animati uno affianco all’altro.
Insieme.
Abbracciati.
Arrivare alla sera senza pentirsi delle ore “perse” e leggere insieme una favola.

Sarebbe una domenica da mamma perfetta.
Di quelle speciali che ti fanno sentire davvero felice.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply