vacanza in sardegna ad agosto
Parole di mamma, Vita da mamma

La nostra prima vacanza in Sardegna ad agosto

Ancora poche ore e poi partiremo per la nostra prima vacanza in Sardegna ad agosto… una nuova prima volta insieme al piccolo nano di casa.

Stasera partiamo. Un agosto di follia tra lavoro e impegni ma oggi è arrivato il grande giorno. Dopo mesi di pazienza, malinconia, lontananza e dolore.

Non ho ancora preparato tutte le valigie per stare fuori casa tanto tempo e non ho ho ancora deciso come vestirò Francesco per il viaggio.

La nostra prima vacanza in Sardegna ad agosto è quasi pronta per iniziare. E lo so che ogni volta che torno a casa parlo di prime volte e partenze. Capitemi: per me è sempre una prima volta, perché Francesco è più grande e la famiglia sarda lo ritrova cambiato, cresciuto, nuovo.

E così diventa una prima volta anche questa di agosto in cui lo vedranno camminare dal vivo.
Ascolteranno i suoi mugolii e i suoi capricci.
Vedranno di persona quanto mangia e come si muove.
Capiranno quanto è iperattivo anche ora che ha 14 mesi.
Scopriranno che i capelli “lunghi” gli stanno bene.
Lo vedranno elegante come non mai al matrimonio di mio fratello.

Sarà una prima volta anche per noi, e una prima vacanza in Sardegna ad agosto. Conosceremo insieme il mare sardo e “nuoteremo” con il salvagente che ha comprato la madrina. Usciremo senza pensieri nella mia terra natia, nel mio pezzo di cuore che mi manca da morire nonostante l’abitudine a stare lontana. E vedremo le amiche di sempre. Lavoreremo di meno e mangeremo seadas, perette e amaretti.

Balleremo il giorno del matrimonio con dei vestiti belli e ingombranti.
Ascolteremo il battito accelerato delle nostre emozioni.
Sentiremo la mancanza di chi purtroppo non potrà vivere con noi uno dei giorni più belli per la nostra famiglia. Rideremo insieme a chi fa parte da sempre delle nostre vite.

Siamo pronti a vivere intensamente questa prima vacanza in Sardegna ad agosto, che per me in verità non è una vacanza, anche se nessuno dove vivo lo capisce.
Per me è il cuore leggero e colmo di vita.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply