Soothie-philips-avent
Post sponsorizzati

Ciucci multitasking: il ciuccio Soothie Philips Avent

Prima di raccontarvi la mia esperienza con il succhiotto Soothie Philips Avent devo farvi una confessione: ero una mamma contraria ai ciucci.

Quando non sei ancora mamma e il tuo nano sguazza nella pancia sei ignara di tante cose. Leggi libri sulla maternità, ascolti consigli dall’alto dell’esperienza di mamme amiche e piano piano ti crei una tua opinione su come porterai avanti il tuo cammino di neomamma.

Tra le varie fisse una delle mie più grandi era quella sul ciuccio. Non ne ho comprato nemmeno uno (eppure in gravidanza il baby shopping è stato il mio mantra quotidiano) convinta che mio figlio non l’avrebbe usato.

Avevo paura che se gli davo il succhietto poteva rifiutare il mio seno e così quando è nato Francesco ho sperimentato sulla mia pelle che la mia era una convinzione sbagliata.

Racconto quest’episodio perché credo sia utile per capire quanto noi mamme siamo affette dall’inesperienza cronica che ci porta a prendere posizioni su argomenti che non conosciamo affatto.

I primi mesi non gli piaceva molto poi piano piano si è abituato e ora lo usa per rilassarsi. Prima di dormire, se piange o dopo la pappa (gli puoi dare un kg di pastina? Lui piangerá perché ne vorrà ancora e ancora).

In questi mesi ho utilizzato due ciucci Philips Avent e mi sono trovata benissimo.

Poi mi è stato chiesto di testare il nuovo ciuccio Soothie Philips Avent e mi sono incuriosita. Ho detto si pensando alla faccia di Francesco quando gli avrei messo in mano questo nuovo accessorio a forma di orsacchiotto, così tenero e simpatico.

Ho iniziato a farglielo conoscere piano piano perché non ha mai voluto il classico ciuccio tutto in silicone e avevo paura che anche questo lo rifiutasse senza “gustarlo” per qualche giorno.

I primi giorni l’ha preso tra le dita, studiato per bene, passato di mano in mano, fatto rotolare a terra.

La cosa che mi ha sorpreso di più del ciuccio soothie Philips Avent è stata proprio questa. Il bambino lo può maneggiare in tutte le sue parti e questa forma a orsacchiotto lo rende perfetto per essere scoperto dal neonato. In più il foro centrale è un’idea geniale. I primi giorni non ne aveva scoperto la funzionalità ma poi da quando ha capito che ci può infilare il dito e metterlo in bocca è diventato il suo passatempo preferito.

francesco-ciuccio-philips-aventFrancesco non è mai stato pollice dipendente ma da quando gli sto dando questo ciuccio soothie mi rendo conto che gli piace sentire questo tipo di contatto. Lo guarda, ci gioca un po’ mettendoselo di lato a mo’ di sigaro e poi per ultimo se lo infila in bocca per bene e ci mette il dito.

È una consolazione dopo i pasti e mentre guarda Masha in TV, anche perché da sempre lui vuole qualcosa tra le mani perché ama toccare tutto. Credo sia perfetto anche perché non avendo parti in plastica quando morde non si fa male a gengive e denti.
Perché stiamo affrontando il momento dei dentini, quel terribile passaggio all’età dei “grandi” in cui soffre di un dolore indescrivibile.

Avere il ciuccio soothie Philips Avent come consolazione e giochino è una soluzione che non mi sarei aspettata. Glielo lascio per diverse ore al giorno e mi rendo conto che lo utilizza proprio come dentaruolo.

Sorpresa di questo ciuccio multitasking lo consiglio per i bambini che amano questa tipologia tutta in silicone ma anche per chi come il mio ama giocarci e tenerlo in bocca come consolazione.

È un prodotto assolutamente promosso!

Chi di voi l’ha provato o lo conosce? Aspetto il vostro parere nei commenti.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply