francesco-tutina-dolcisonni
Post sponsorizzati

La mia esperienza con la tutina Dolcisonni di Nostrobimbo

Ho scoperto la tutina dolcisonni di Nostrobimbo per caso. Non ne conoscevo l’esistenza ma quando Serena mi ha ha proposto di testarla su Francesco quest’occasione mi ha entusiasmato.

Gliel’ho messa subito e l’ho portata con me anche in Sardegna ma ho aspettato a raccontarvi la mia esperienza perché in questi giorni Francesco è stato male e volevo essere libera dai pensieri, parlarne con più lucidità.

Ogni giorno che ho provato la dolcisonni di Nostrobimbo ho segnato su una bozza i miei pensieri e così oggi posso dire di avere ben chiaro ogni utilità di questa fantastica tutina.

Avevo un’unica perplessità prima di testarla. Francesco è iperattivo fino alle dieci di sera e gli piace toccare ogni cosa. Con la tutina dolcisonni si sarebbe sentito intrappolato? Come avrebbe fatto a giocare e muoversi se non aveva le mani libere?

Francesco e la tutina Dolcisonni

tutina-dolcisonni-nostrobimbo

Nostrobimbo ha ideato un prodotto innovativo in Italia che in una nuova tutina a forma di stella, differente dal classico pigiama o dal sacco nanna, permette al bambino di dormire, rilassarsi o stare nella culla con naturalezza, quasi che fosse ancora dentro la pancia della mamma.

Appena indossata ho notato che si si sentiva comunque libero pur avendo le mani dentro la dolcisonni. La sua particolare forma rende i movimenti perfetti. Francesco si ha guardato le mani colorate e ha esplorato ogni disegno indossato. Se le ha messe in bocca, le roteava o le faceva volteggiare per giocare. Ha preso i suoi giochi, all’inizio con un po’ di difficoltà ma si è subito abituato alla nuova presa.

L’ho tenuto sul seggiolone e messo nel tappeto e mi sono resa conto che era perfettamente a suo agio. L’ho lasciato un po’ dentro la culla e quando poi si è addormentato l’ho visto accoccolarsi su se stesso con una dolcezza infinita che mi ha strappato un sorriso.

I benefici della tutina Dolcisonni

Solo dopo averla fatta indossare a Francesco ho capito che l’avvolgente Dolcisonni di Nostrobimbo è una tutina ideale per la sua iperattività. Spesso dimentico quanto i bimbi hanno bisogno di coccole e una carezza o un abbraccio può calmarli più di qualsiasi altra cosa. Con la tutina è un po’ come abbracciarlo sempre, farlo sentire vicino a me.

La consiglio a tutte le mamme che vogliono vedere protetti i loro bimbi in un caldo “pigiamino”.

Oltre alla protezione data dalla particolare forma a stella, che li avvolge in un ambiente al chiuso simile al grembo materno, con questa tutina il neonato non ha quella spiacevole sensazione di “cadere” quando si sveglia all’improvviso.

Questi due benefici sono a mio avviso i più importanti ma ce ne sono tanti altri:

  • Le manine restano al caldo durante la notte e se ha le unghie lunghe non può graffiarsi il viso
  • Non può scavalcare dalla culla (il mio non tarderà a farlo)
  • Può comunque fare i normali movimenti di prendere il ciuccio o il biberon e giocare tranquillamente con i suoi giochi preferiti
  • La cerniera della tutina arriva fino al collo ma è protetta e coperta in modo tale da non essere a contatto con la sua pelle

Insomma… il mio parere è estremamente positivo e consiglio la Dolcisonni a tutte le mie amiche mamme!

tutina-dolcisonni-nostrobimbo

tutina-dolcisonni-nostrobimbo

tutina-dolcisonni-nostrobimbo

tutina-dolcisonni-nostrobimbo

tutina-dolcisonni-nostrobimbo

tutina-dolcisonni-nostrobimbo

tutina-dolcisonni-nostrobimbo

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply