mooncake-pandistelle
Alimentazione, Parole di mamma

Mooncake Pan di stelle: amore a prima vista!

È successo: mi sono innamorata dei mooncake Pan di stelle, quella diavoleria che hanno inventato per far accumulare calorie ai più golosi e che in questi mesi avevo vivamente evitato.

Tutto è iniziato quando sono ritornata a casa dalla mia mammina. Ogni giorno trovavo la tavola per la colazione imbandita delle godurie più buone. Dovete sapere che da gennaio, per via di una dieta senza zuccheri, ho cambiato completamente il mio stile alimentare e ho dovuto abbandonare la mia bella colazione calorica. Ora mi concedo un bicchiere di latte con orzo e 30 grammi di corn flakes.

Vedere dopo mesi tante bontà insieme è stato un duro colpo e durante i giorni di vacanza quel pacco di mooncake pan di stelle me lo sono sognato la notte. Quando la mia cara mammina con la sua tanta delicatezza per chi fa la dieta invitava mio fratello a mangiarne uno davanti a me (e attenzione, lo ripeteva più e più volte)io volevo morire.

Nel mio periodo di dieta ho avuto tanta difficoltà a rinunciare ai dolci e ai carboidrati, ho trascorso ore a pensare alle cose buone che avrei potuto mangiare, ho desiderato più volte strafogarmi senza pensare a niente, ma non c’è mai stata una preferenza su che cosa mangiare.
Non ho mai avuto voglia di croissant alla crema o dei Ferrero Roches della dispensa. Avevo solo voglia di dolce, di qualsiasi tipo e a qualsiasi gusto: crema, cioccolato, pistacchio, nocciola …
Ricordo ancora quell’unica volta in cui mi sono concessa un gelato e il mio povero marito, che conosce i miei gusti e sa quanto ami il gelato con fragola e melone, è arrivato con tra le mani una coppetta alla fragola e ha visto il mio viso diventare immediatamente triste. Non volevo la fragola, qualsiasi gusto calorico andava sicuramente bene. Lui però non sa che se mi avesse chiesto un gusto in particolare non avrei saputo scegliere; volevo solo qualcosa di tremendamente dolce.

Poi in questi giorni ho scoperto i mooncake pan di stelle e la mia prospettiva è cambiata. Quando me lo sono concessa in aeroporto (alla fine mia madre me l’ha messo in valigia) il mio cuore ha creato un sodalizio eterno con questa merendina.

L’ho gustato lentamente e aspettato che il cioccolato sciolto che è all’interno mi restasse sul palato più possibile. L’ho adorato dal primo morso, nascosto il secondo mooncake che ho trovato in valigia e riservato a mio marito, e subito dopo averlo finito mi sono voltata da lui e gli ho detto:

Il giorno che partorisco quando mi portano in camera voglio uno di questi mooncake.

Ora mi chiedo: questo delirio deriva dalla dieta rigida di due lunghi mesi, dalla gravidanza e gli ormoni o dalla mia follia?

Aiutatemi: devo superare questo periodo di astinenza da dolce!!!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply momfrancesca 29 marzo 2015 at 20:46

    Ahah è buffo il tuo racconto. Provo a dirti la mia: sì, secondo me ti sei innamorata solo perché da due mesi non mangi dolci e questo è quello che ti “è capitato”, quindi di sembra buonissimo, irrinunciabile. Io l ho provato solo una volta, non mi era sembrato granché, e sono una che si spara cioccolato tutti i giorni 😄
    Se ti può consolare, io per le due gravidanze, ho dovuto rinunciare agli insaccati salumi ecc… Stavo per morire ma.. Non sono mica morta, anzi 😉 ne ho solo fatto una scorpacciata al parto.

    • Reply Sono una mamma 29 marzo 2015 at 22:55

      Dici? Però sai pur facendo una dieta rigida è comunque capitato di mangiare dolci e anche di quelli in pizzeria, che ovviamente sono squisiti. Sarà il cioccolato morbido all’interno ma a me è piaciuto un sacco e non li sto comprando per evitare di divorarli.
      Per quanto riguarda i salumi io sono fortunata, perché non mangio insaccati né carne quindi non ne sento l’esigenza 😁

      • Reply momfrancesca 30 marzo 2015 at 6:14

        Oppure ti sei innamorata del contenuto “poco sano”? Ahah io sono un po contro le merendine colme di olio di palma e altre schifezze, che hanno a mio avviso il potere di farti poi desiderare di mangiare ancora e ancora quel prodotto. Cosa che nei dolci in pizzeria forse manca😄
        Oppure è davvero amore, resisti un po’ e potrai abbuffarti di mooncake 😉

        • Reply Sono una mamma 30 marzo 2015 at 9:46

          In generale sono anch’io contraria alle merendine, ma la gravidanza ha cambiato completamente le mie preferenze e vorrei le cose di cui non sono mai stata golosa ☺️ ancora due mesi e poi potrò concedermi tante cose buone 😝

    Leave a Reply